CSS Menu - Vertical


   

 

 

 

 

 

 

 

 


Militaravia  - Eventi AMI

 

2/2007

 

4.   Costituito a Borgo Piave il 4° Reparto Tecnico Manutentivo

4° Reparto Tecnico Manutentivo, Borgo Piave (LT), 5/2/2007

 

Con una breve cerimonia sull’aeroporto “Aristide de Vincenti” di Borgo Piave (Latina), alla quale hanno preso parte autorità civili e militari, tra le quali il Prefetto di Latina, dott. Pironti, il Comandante Logistico, generale di squadra aerea Antonino Altorio, ha tenuto a battesimo il 4° Reparto Tecnico Manutentivo (RTM).
La costituzione dell’Ente, che raccoglie sotto un unico comando e sulla storica sede di Borgo Piave tutti gli Enti manutentivi degli impianti radar e per le telecomunicazioni dell’Aeronautica Militare, rientra tra i provvedimenti di razionalizzazione e riorganizzazione da tempo in atto nella Forza Armata per una ottimale gestione delle risorse finanziarie ed umane.
Nel suo intervento, il generale Altorio ha riconosciuto al personale tecnico confluito nel 4° RTM il merito di aver sempre operato con grande professionalità ed ha espresso la certezza che il nuovo Reparto diventerà presto un centro di eccellenza della Forza Armata.
Il 4° RTM, affidato al colonnello Stefano Rivola, già comandante del disciolto 7° Reparto Tecnico Operativo, rafforza la presenza dell’Aeronautica Militare a Latina.